mercoledì 5 ottobre 2011

Corona al triplo cioccolato!

Buona giornata a tutti!!!Come vedete mi sono messa di impegno, due post in due giorni.
Oggi vi propongo una ricetta  facile e golosa allo stesso tempo che può essere servita sia come dessert quando avete ospiti oppure da dare a merenda ai vostri bambini o ancora potete farla solo quando ne avete voglia!!!!
Passiamo alla ricetta:

Ingredienti:
500gr farina
75gr burro
2 uova
1 bustina di lievito x dolci
100gr di latte (se serve aggiungetene un pò)
1 cucchiaino (io ho messo un cucchiaio) di rhum


4 cucchiai di zucchero-non è molto dolce, potete aggiungerne un altro pò se vi piace più dolce.

Ripieno:
cioccolato a scaglie, io ne ho messo di tre tipi: fondente bianco e al latte

Impastare la farina con i 75gr di burro, aggiungere lo zucchero e un pizzico di sale, aggiungere il resto degli ingredienti, amalgamare tutto ben bene tirare in una sfoglia di cm35 x 35 circa, penellare di burro fuso e spolverizzare di zucchero.
Farcire con cioccolato a piacere, tagliare a fette di 2 cm circa disporre a corona in una tortiera (ho usato una da 29cm) foderata di carta da forno.
Bagnare leggermente di latte e spolverizzare di zucchero.

Infornare a 180° x 30 minuti circa

In quest'ultima foto la vede pronta con lo zucchero a velo.


Ovviamente la farcitura pùo essere cambiata a vostro piacimento.
Ps.questa ricetta l'ho trovata su cookaround, sono iscritta a questo sito, si trovano ottime ricette , andate a dare un'occhiata.Il mio primo blogghino ce l'ho proprio su questo sito!!!
Provate a farla non ve ne pentirete!!!!!!Ciao e al prossimo post!!!!

Nessun commento:

Posta un commento