mercoledì 15 dicembre 2010

Torta Paradiso (come quella kinder)!!!!

Visto che ero molto indecisa su come fare la torta per il compleanno della mia bimba ho voluto provare la ricetta della torts paradiso tipo kinder per intenderci!!!Quindi, sabato ho fatto una prova che è stata un gran successo perchè è venuta buonissima; ho scaricato ben 4 ricette tra cui scegliere, perchè per questa torta ci volgiono tante uova e tanto burro e io non volevo che fosse troppo pesante ma non volevo nemmeno che venisse troppo secca!! Dopo un'attenta disamina ho scelto quella che mi sembrava più equilibrata come ingredienti e che non fosse appunto troppo pesante:
  • 150 gr di farina
  • 150 gr di fecola
  • 200 gr di burro
  • 200 gr di zucchero a velo
  • 6 uova
  • vanillina
  • la buccia di un limone
  • una bustina di lievito

Per la farcia:
  • panna da montare
  • miele

In una ciotola montate a crema il burro con lo zucchero, fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto aggiungete uno alla volta le uova, la vanillina, la buccia del limone e infine a pioggia le farine con il lievito. Fate cuocere a 180 gradi per 45 minuti circa.
 Fate raffreddare e preparate la farcia. Montate la panna e aggiungetevi un paio di cucchiaini di miele, che sia dolce il giusto. Con questa farcite la torta, e spolverate con abbondante zuccher a velo!
Ottima per fare merenda e buona da gustare con te o caffè o anche da offrire in formato monoporzione a quadrucci!!!! Provatela garantisco io!!!!



4 commenti:

  1. un trancetto lo mangerei con molto piacere :-DD
    buona serata
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Grazie per essere passata Sonia!!!Cmq molto volentieri quando vuoi anche una tazza di te o caffè!!!Buona serata anche a te!!!!

    RispondiElimina
  3. la tua bimba sarà stata al settimo cielo....ma non è avanzato un assaggio?
    ciao e buon natale

    RispondiElimina
  4. Ciao Simo!!!Come va?? Spero tutto ok!!! Cmq tra qualche giorno metterò le fotto della mia ultima creazione!!!!Vediamo se riesco a stupirvi!!!! Buon Natale e buon Anno Nuovo anche a te e famiglia!!!

    RispondiElimina