venerdì 5 novembre 2010

LA MIA PRIMA TORTA DI BATTESIMO

  Quella Che vi presento E la mia prima torta di Battesimo, l'ho Fatta uno 03/2010 per la bimba di UNA mia amica, il Che avevavisto qualche mio Lavoro, 4 Giorni prima del Battesimo mi chiede Come una torta per 40 PERSONE! Ve lo immaginate ? Per Un Attimo ENTRO NEL Panico Esito ed una sfida da risposta ma POI Penso: "ce la posso tariffa Tutto ok" e decido di prendere la Commessa. Mille peripezie per realizzarla, ho copiato this torta Dal Sito "Sogni di Zucchero", ma non avendo alcun tutorial, la cuffietta mi ha Fatto letteralmente impazzire e ho dovuto Farla Diversa !!!!! Ero Alle Armi primo e non avendo tempo ho Fatto a Modo Mio, il risultato per me e Stato magnifico cmq! Che ve ne pare del mio Primo piccolo capolavoro?






 La base E UNA torta al cioccolato
Ingredienti:
14 Uova
gr 1400 Zucchero
1.400 gr di farina 00
1 +3 / 4 bicchieri di olio di semi
1 +3 / 4 bicchieri di latte 1 bicchiere Altro
3 +1 / 2 vanillina
3 +1 / 2 Lievito per dolci
gr 350 Burro Fuso
Scorza grattuggiata di 4 limoni
cacao qb in Polvere
Procedimento:
Gli albumi Montare un Neve e mettere Parte da, sbattere i tuorli con lo Zucchero FINO A quando nn saranno spumosi e chiari. NEL frattempo sciogliere il Lievito NEL Latte Tiepido.
Unire uno cucchiaiate la farina setacciata con la vanillina e il cacao, alternando con latte (quello Senza Lievito), l'olio e il burro fuso, montare con le fruste FINO A quando l'impasto i amalgama (verra Un po duretto ma niente Paura ), aggiungere POI Gli albumi montati uno Neve e il latte con il Lievito mescolando con Lentamente Come una frusta o cucchiaio di legno Dal basso verso l'alto.
Quando Tutto e omogeneo, mettere in uno UNA tortiera cerniera in forno preriscaldato a 180 ° cerniera.
Per le Dosi con 4 Uova IO USO UNA tortiera tonda di 26 cm.
QUESTAÔ torta Per non ho usato: UNA sola teglia e diversificata ma POI collage Ho fatto delle Nazioni Unite di Pezzi.
Ne e Venuta Fuori Come una torta RETTANGOLARE 40x30 cm.
La bagna era UNO Sciroppo di rhum, Acqua, Zucchero e cacao amaro, di Solito metto Più rhum delle Nazioni Unite rispetto all'acqua del Po, lo Zucchero in Quantità Pari all'acqua e cacao qb; venire Al Solito metto Tutto in uno delle Nazioni Unite, recano bollire per Un po, spengo e POI Faccio raffreddare prima di usarla.
La farcitura:
L 1,4 Panna Montata Fresca
2 confezioni da 397 gr di latte Nestlè CONCENTRATO
1 kg di mascarpone
Si fa Molto velocemente Perchè SI mischiano Tutti Gli Ingredienti Fino ad AVERE impasto omogeneo delle Nazioni Unite e Sodo.
DOPO AVERE bagnato e farcito la torta, l'ho Messa in frigo, NEL frattempo ho Preparato e la crema di burro:
gr 500 Zucchero a velo
gr 250 di Burro Fuso
3 Cucchiai di latte o panna
1 bustina di vanillina o delle Nazioni Unite Po di Essenza Liquida
SI Mette Tutto robot NEL SI e fa Dall'immancabile il Tutto.
Viene Fuori UNA bella crema consistente, ANZI SE dovesse esserlo Troppo SI puo aggiungere latte o panna Altro annuncio Occhio.
Ho spalmato la crema per bene Silla torta Come Se Fosse la Copertura finale, Cercando di evitare Grumi o pieghe e l'ho Rimessa in frigo per una Notte Intera.
L'indomani sera (Perchè di Giorno SONO in ufficio) ho cominciato con la pdz, ho Fatto la Copertura, e POI le Varie Decorazioni: scarpette, per le Quali mI SONO UN Fatta Modellino di Carta di suolette e tomaia; cuffietta (Che non capendo era venuto Fatta Quella sul Sito Sogni di Zucchero) Che Ho fatto Creando delle Nazioni Unite cerchio di PDZ colomba POI Passato ho delle Nazioni Unite con ago da lana il nastrino rosa e INFINE modellato Che Ho Fatto asciugare e Silla Testa del bambolotto (lavata asiugata Ben) di Mia Figlia, Le Rose Tutte fatte a mano Senza alcun taglio (Ho visto delle Nazioni Unite su internet video).
Ah, piccola La torta Che funge da tavolino colomba SONO appoggiate Le Scarpine di posta Fatta venire Quella sottostante.
Il giorno DOPO Ancora, ho Montato Tutto ed ultimato le Decorazioni con Ciuffetti di crema di burro sui Bordi.
Spero vi piaccia e Alla Prossima!!

Questi SONO I PARTICOLARI delle Rose:

3 commenti:

  1. Ciao Taty, sei uno chef a 5 stelle!!! Bellissima anche questa torta, approfitto per ringraziarti personalmente di quella che mi hai regalato virtualmente per il mio compleanno sul blog delle memoriedigabe

    RispondiElimina
  2. Taty, leggo che Simo ha apprezzato la tua torta!..ti è piaciuto la presentazione che ti avevo riservato? vai a guardarla se vuoi...ovviamente devi andare a questo link: http//memoriedigabe.blogspot.com/
    baci

    RispondiElimina
  3. Graziella Ti ho lasciato un messaggio ma te lo dico anche qui sei stata molto abile, brava e grazie per la pubblicità!!!
    Simo scusa per il ritardo ma auguri anche da parte mia!!!Un abbraccio Taty!!!

    RispondiElimina