venerdì 15 ottobre 2010

E.....nel frattempo avevo fatto altre due torte per un bimbo di nome Lorenzo!

Dopo la mia prima torta in pdz (pasta di zucchero) per il compleanno di mia sorella e prima che facessi quella per Greta ne ho fatte altre due per il nipotino di una mia collega, Lorenzo, un bimbo di 5 anni a cui piacciono tanto gli animai e i cartoni. Vi presento prima "il bagnetto dei pinguini":

Ovviamente tutti i soggetti sono rigorosamente fatti a mano senza l'ausilio di alcuno stampo!!!!
E adesso il mitico Popay:




 
La procedura e gli ingredienti bene o male sono sempre gli stessi, o pds normale o quello al cioccolato (le cui ricette sono già postate) e le creme di farcitura possono essere le pù svariate dalla semplice panna montata, all chantilly, alla crema pasticcera, alla crema di ricotta, a quella al cioccolato al pistacchio alla nocciola e via dicendo......Man mano che ne avrò l'occasione posterò ogni singola ricetta!!!!Datemi solo un pò di tempo!!!
Al prossimo post!!!
P.S. posterò anche il procedimento della pasta di zucchero.

5 commenti:

  1. è così bella la prima torta, che era peccato mangiarla...è un'opera d'arte! ciao Taty

    RispondiElimina
  2. Aveva proprio ragione Graziella e Simona....sei un'artista! Complimenti belle e buone ma io mi devo limitare a guardarle...anche se alcune volte faccio uno strappo alle regole. A presto!

    RispondiElimina
  3. Grazie Simo e grazie anche a te Sofia, in effetti alcune sono così belle che è un peccato tagliarle, a volte qualcuno coserva le decorazioni!Cmq mi diverto molto a farle!!!!
    Ve ne posterò altre e mi direte!!!Un abbraccio Taty!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Taty, visto che come me credi nell'amicizia...ti passo il testimone della staffetta. Vai sul mio 2° blog memoriedigabe.blogspot.com

    Bacioni

    RispondiElimina
  5. Ciao Graziella, ti ringrazio per il grazioso pensiero maio non conosco altri 10 blog per passare il testimone della staffetta, come faccio??Fammi sapere se c'è una soluzione, un grande bacio Taty!!!Ps.hai dato un'occhiata al mio ultimo post????

    RispondiElimina