venerdì 15 ottobre 2010

E mi improvviso anche scrittrice di tanto in tanto......

Premetto che sono molto interessata ad argomenti quali la "reincarnazione", l'ipnosi regressiva, le esperienze di premorte, la comunicazione con l'aldilà e gli angeli.
A metà del 2008, ho cominciato a sentire l'esigenza di scrivere tutte le idee che mi frullavano in testa, avevo davvero una gran confusione, dovevo mettere nero su bianco tutto quel fluire di pensieri che mi affollavano il cervello. Son venuti fuori alcuni componimenti di cui vi posto il primo.........almeno per adesso:


Dejà vu
Come un fiume in pienai pensieri
scorrono nella mia mente
scandendo istante dopo istante
i fremiti della mia mente inquieta e petulante!
Il loro vorticoso turbinio non lascia scampo,
si moltiplicano fulminei e, sgomitando l'un l'altro senza tregua,
fluisconocome un lampo, in un costante crescendo esponenziale
che pervade anima e corpo in modo fatale e che,
freneticamente riecheggia in ogni dove nella mia essenza vitale.
Immagini rapidissime, come spezzoni di un film sgorgano a fiotti
davanti i miei occhi che impotenti
non riescono che a catturarne frammenti.
Come pezzi di un mosaico a volte ricompongono momenti di altre vite
che prepotenti  ritornano sovente alla mia mente.
Un abisso di magici ricordi
infrange il tempo perfetto
pervadendo di un vago familiare il mio intelletto.
Inseguo affaticata ogni traccia, ogni orma, ogni contorno che
mi conduca ad un qualche fatidico giorno
non so di quale mese o quale anno o
di quale esistenza
ma si curamente di una sconosciuta coscienza che,
tenace e fragorosa
irrompe insidiosa
nella tranquillità di una vita gioiosa che,
turbata rimane diffidente
anche del sole iridiscente.
Tra i cupi meandri affollati
dall'inconscio come un re su un trono assiso,
io mi dimeno cercando la via del Paradiso!
Cercando cercando, tra fatica e affanni
mi accorgo che son trascorsi gli anni,
tra fremiti e batticuori
mi rivolgo a Voi che,
spettatori di questo lungo viaggio
attendete di certo un messaggio
che vi spieghi il perchè di un tale naufragio!
E allor dunque alla conclusione giunti,
della novella vi dò favella.
Quando la luce eterna su me splenderà,
d'un tratto tutto chiaro sarà;
i frammenti prenderanno forma,
i ricordi diverranno coerenti
e dunque si sveleranno i segreti;
il Divino mistero sarà dipanato
e finalmente il sipario verrà calato!

2 commenti:

  1. Sei una donna molto misteriosa...fatti scoprire piano piano. Buona serata

    RispondiElimina
  2. Misteriosa forse non molto ma i misteri mi piacciono parecchio!!!Buona serata anche a te!!!

    RispondiElimina