martedì 30 novembre 2010

Torta wafer



Dopo aver fatto il mio pds con farina e senza lievito, secondo voi cosa avrei dovuto fare? Vi rispondo subito io: una bella tortina!!!! Non avendo tantissime idee ed avendo fatto per girono 25/11/10 una torta con farcitura rocher, l'ho voluta ripetere.
Quindi ho tagliato in tre strati il mio pds (le ricette le trovate nell'apposita sezione) l'ho bagnato con del semplice latte e farcito con una crema simil rocher fatta con gr 400 di nutella, ml 200 di panna anche da cucina va bene, gr 120 di nocciole, mezzo pacco di wafer alla nocciola.
Poi visto che mi erano rimasti 300 ml di panna (io ho preso la sole che serve sia per dolci che per cucinare) l'ho montata con gr 50 di zucchero a velo e poi ho aggiunto gr 214 di philadelphia e 170 di latte condensato e l'ho messa in frigo a raffreddare.
Ho bagnato e farcito la torta ,aggiungendo però circa tre cucchiai di latte alla crema perchè messa in frigo era diventata un pò stroppo solida, poi l'ho messa infrigo per un paio d'ore e poi l'ho spalmata col frosting al philadelphia e rivestita con wafer che ovviamente ho tagliato a misura.
Con i pezzetti rimasti ho fatto dei decori sulla superficie e poi ho legato la tortina con un nastrino giallo e voilà, guardate cosa ne è venuto fuori:

Nessun commento:

Posta un commento