lunedì 15 novembre 2010

Ben Ten per i 5 anni del mio cuocciolo

 Salve a tutti, oggi vi posto foto e ricetta della torta col 2D di Ben Ten che ho fatto questo 26/04/10 per il 5° compleanno del mio pulcino!!!
Ho fatto una torta base tipo kinder delice, la cui ricetta trovate qui http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=69913&highlight=kinder+delice . Ho rapportato le dosi a 20 uova per farne uscire fuori due torte formato A4 che ho poi unito per avere una torta rettangolare formato A3.
Ingredientti per la farcitura:
700 gr di panna Montata
500 gr di mascarpone
Una Scatola Concentrato di latte Nestlé (gr 397)
La bagna era il solito sciroppo a base di acqua zucchero rhum con aggiunta di cacao amaro.
Una volta composta la torta, bagnata e farcita


 ho preparato la crema di burro con gr 250 burro morbido+gr 500 zucchero a velo+3 cucchiai di latte e una bustina di vanillina ed ho spalmato la torta per bene:

a questo punto l'ho messa in frigo per una notte e l'indomani l'ho coperta con la pasta di zucchero bianca ed ho attaccato il basso rilievo di Ben Ten che aveo preparato un paio di giorni prima:



 














Questo è quello che ne è venuto fuori!!!!!!A me è piaciuta molto e tutti i bambini compreso mio figlio sono rimasti a bocca aperta, spero piaccia anche a voi!!!!

Nessun commento:

Posta un commento