ingredienti:
gr 220 mix-c setacciato
gr 200 di zucchero
gr 125 burro o margarina (io ho usato il burro)
4 uova
gr 10 lievito per dolci
gr 125 latte.
Preparazione:
montare a crema il burro, unirela metà dello zucchero e per circa due minuti lavorare il composto. Aggiungere i tuorli d'uovo e amalgamare, quindi unire la farina passata al setaccio, il lievito ed infine il latte e mescolare.
Montyare a neve ben ferma gli albumi con lo zucchero rimasto e unire delicatamente alla massa. Versare l'impasto in uno stampo per torte a cerchio apribile, precedentemente imburrato ed infarinato. Cuocere nel forno preriscaldato a 180° per circa 50'. Guarnire a piacere.
Dei muffin non ho foto perchè appena sfornati, due li hanno letteralmente divorati i miei figli e gli altri 4 li ho subito portati a mio nipote che non li avrebbe nemmeno visti se fossero rimasti due minuti di più in compagnia dei miei figli!!!:))))
La torta a cuore l'ho messa a raffreddare su una gratella e poi sono uscita.
L'indomani mattina di buon ora l'ho tagliata in tre strati, bagnata col mio solito sciroppo al rum, farcita con 1/2 litro di panna montata e 1/2 chilo di mascarpone +250gr zucchero a velo.
Con la stessa crema l'ho spalmata tutta all'esterno e poi con l'apposita spatola rigata ho creato delle righe decorative sui lati ed una griglia sul dorso e poi con le smarties ho completato il decoro.
Che ne dite???Carina no??? Mio nipote ha gradito molto e anche mia cognata!!!
Tatiana,solo a leggere gli ingredienti,ho preso due kg,però è pure bella.
RispondiEliminaP.S. domenica sarò a palermo per l'assemblea,ci sarete anche voi?un bacio
Ciao Graziella!!!!Francesco non mi ha detto nulla però mi informo;mi farebbe molto piacere rivederti!!!Ti abbraccio Taty!!!
RispondiElimina