martedì 11 gennaio 2011

Buon Natale ai popolari di Italia Domani!!!






Buon Pomeriggio a tutti!!!!E' da un pò che non ci si vede......scusate ma non ho avuto un attimo di tempo e poi il mio pc è ancora fuori uso!!!
Il mese scorso mi è stata commissionata una torta per i fessteggiamenti natalizi della segreteria del Partito " I popolari di Italia Domani", una torta rappresentativa (fatta per almeno 50 persone calcolando 200 gr a testa)per una festa a cui avrebbero partecipato almeno 200 persone!!!!
La cognata di mia sorella che lavora alla segreteria mi ha mandato il disegno ed io l'ho realizzata, considerando che la festa è stata giorno 20/12/2010 e che io avevo lavorato più di una settimana a quella di mia figlia Greta la cui festa è stata fatta (un giorno in anticipo) il 17/12/2010.
Non vi dico la stanchezza!!!!!! Comunque: ho preparato come base una torta al limone, farcitura con mousse ai frutti di bosco e bagna con sciroppo di rum e frutti di bosco, copertura in mmf.
Ingredienti per la torta al limone:
4 Uova(io ho fatto due torte da 10 uova )
170 g di Zucchero
100 g di fecola
100 g di farina
1 bustina Lievito
1 bicchiere di olio
1 limone (buccia e succo)


Procedimento:
Montare le Uova con lo Zucchero
Unire la buccia del limone Gratt. Succo ed il Suo
Aggiungere le farine con l'Olio supplente. Ed il Lievito
Infornare a 160 ° x 25 min
Sfornare e lasciar raffreddare su Gratella UNA x dolci

Per la mousse ai frutti di bosco non ricordo bene la ricetta ma la pubblichero in seguito, comunque ho usato kg 1 di frutti bi bosco surgelati, gr 600 fragoline di bosco fresche, l 1.5 di panna sole fresca, 20 tuorli, colla di pesce e zucchero.
 Ecco cosa ne è venuto fuori:





Nessun commento:

Posta un commento